44 Gatti – Stampa e colora

44 Gatti

44 Gatti è una serie animata italiana tratta dall’omonima canzone del 1968 che ne fa da sigla. È stata realizzata in computer grafica dallo studio di animazione Rainbow in collaborazione con l’Antoniano di Bologna e con la partecipazione di Rai Ragazzi.

La serie racconta le avventure di quattro gattini musicisti che suonano in una band musicale, i Buffycats.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Lampo: il nome rappresenta il suo carattere, il gatto è infatti atletico e scattante e sempre sicuro di sé. È il cantante e chitarrista dei Buffycats. Lampo è un gatto tigrato rosso con il simbolo di un fulmine vicino all’occhio destro. Indossa una maglietta con un fulmine e un cappellino con la visiera. È sempre pieno di energia e molto socievole con tutti, ma a causa del suo carattere sempre pronto ad accettare sfide ogni volta più difficili, finisce spesso nei pasticci.

Milady: È una gattina di colore bianco, con gli occhi azzurri, intelligente e molto agile. Indossa una canottiera color giallo chiaro, dei pantaloncini di jeans e porta sempre in testa degli occhiali da sole a specchio, con la montatura rosa. È la bassista della band.

Pilou: è dolce, sensibile e premurosa, ha il potere di calmare gli altri quando li guarda con i suoi occhioni dolci, solitamente accompagna il suo sguardo con un lieve, ipnotico “per favore…” È legatissima a Milady, la sua Buffycats preferita, che considera come una sorella maggiore. Nella band il suo strumento è la batteria su cui è disegnato il simbolo dei Buffycats, che è anche il logo della serie animata.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: