Anastasia – Stampa e colora

Anastasia 00a

Anastasia è un film d’animazione ambientato nel 1916. Lo zar Nicola II indice un ballo per festeggiare il trecentesimo anniversario dell’ascesa al potere dei Romanov, presso il Palazzo di Caterina a San Pietroburgo.

L’imperatrice-madre Maria Fëdorovna decide di fare un regalo a sua nipote, la granduchessa Anastasia: un carillon, la cui chiave è un ciondolo con l’incisione “Insieme a Parigi”.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Il ballo viene interrotto dall’arrivo del malvagio stregone Rasputin, un monaco corrotto ed ex confidente reale che ha venduto l’anima al diavolo in cambio di poteri magici contenuti in un reliquiario.

La protagonista del film è l’ ultima discendente dei Romanov. Una ragazza molto intelligente, coraggiosa, tosta e con un cuore d’oro. Da bambina era molto affezionata a tutti i membri della sua famiglia, in particolar modo a sua nonna paterna, ma dopo l’attacco del malvagio monaco Rasputin ha perso la memoria (pare sia stato per un trauma dovuto alla botta che ha preso dopo essere caduta dal treno su cui sarebbe dovuta fuggire insieme alla nonna) e non ha più ricordi di loro.

Dopo aver lasciato l’orfanotrofio in cui ha vissuto fin da allora, si mette in viaggio verso Parigi per conoscere le sue origini e il suo passato. Durante il viaggio s’innamora, ricambiata, di Dimitri, sebbene inizialmente i due non si sopportino.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: