Animali Domestici – Stampa e colora

Animali Domestici

Gli Animali Domestici sono le specie che si sono co-evolute con l’essere umano nel corso di migliaia di anni e che hanno un’indole innata ad interagire con noi.

E un animale domestico da compagnia, quello con cui condividere momenti quotidiani, tra le mura di casa e non. Non esistono liberi nella Natura selvatica e si sono evoluti solo grazie al rapporto con l’Uomo.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Il 3 marzo è la Giornata Mondiale della Natura, per celebrare e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla salvaguardia di fauna e la flora selvatiche del mondo. Pensiamo al cane, al gatto, alla gallina, alla vacca. Sono a. domestici, (proprio da domus, casa). Per comprendere la differenza, basta comprendere che il cane è domestico e suo cugino, il lupo è selvatico, pensiamo alle differenze tra la vacca e il bufalo, il coniglio domestico e il coniglio selvatico, la capra domestica e il capriolo per esempio.

Nel nostro paese come in tutti gli altri stati dell’Unione Europea, gli animali d’affezioni sono tutelati da specifiche leggi e regolamenti che ne vietano sostanzialmente l’abbandono, la vendita o l’utilizzo per finalità pericolose o mortificanti.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia. La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere.

Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata. Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano! Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: