Ape Maia – Stampa e colora

Ape Maia

Ape Maia è un anime per bambini giapponese. La serie è tratta dall’omonimo romanzo (Die Biene Maja und ihre Abenteuer) scritto nel 1912 dallo scrittore tedesco Waldemar Bonsels.

Dopo la nascita, la protagonista, una piccola ape dai capelli ricci e biondi, verrà affidata alle cure di un’ape adulta, Cassandra. Essendo molto curiosa si allontana dall’alveare e inizia a scoprire il mondo a modo suo in compagnia del suo migliore amico Willi, un piccolo fuco.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

I due amici inseparabili visiteranno posti nuovi e magnifici, con l’aiuto di altri animaletti tra cui Flip e Alessandro.

Una cavalletta e un topo che li aiutano sempre, Kurt il grillo, Tecla il ragno, Max il lombrico, Puck la mosca e le varie formiche.

I personaggi: la protagonista della serie ed è una piccola ape gialla, nera, tanto gaia, molto dolce e curiosa, dopo la sua nascita è scappata dall’alveare per esplorare il mondo e conoscere nuove cose. Nella foresta ha molti amici insetti, il suo migliore amico è il fuco Willi.

Willi: è un fuco un po’ svogliato, al contrario di Maia, la sua amica. Non è molto curioso, ma segue e aiuta l’ape Maia nelle sue esplorazioni.

Flip: è una simpatica cavalletta verde, molto conosciuta nel bosco e anche nell’alveare. Famosissima per i suoi lunghi salti, segue Maia e Willi nelle sue avventure, dispensando loro i consigli e aiutandoli nei momenti di difficoltà. Il suo motto è Opla, opla, oplaplà!, che dice quando saltella.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: