Aquaman – Stampa e colora

Aquaman

Aquaman (Arthur Curry, il “Protettore degli oceani”), è un personaggio immaginario dei fumetti pubblicato dalla DC Comics. Ha fatto parte spesso della Justice League.

Ha origine dal mitico regno di Atlantide. Secondo la versione più conosciuta, è Arthur Curry, il figlio di un uomo del faro e di una regina di Atlantide, ma le sue origini vengono spesso alterate dagli autori tramite la Retrocon.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Il giovane Arthur Curry è figlio di uno scienziato che ha scoperto le rovine di una antica città nelle profondità oceaniche, forse Atlantide.

Lo scienziato riesce a insegnare al figlio a respirare sott’acqua, sviluppare grande forza e nuotare con estrema velocità oltre a comunicare con le creature marine. Raggiunta la maturità, decide di combattere il crimine sulla superficie.

Come altri supereroi della DC Comics, anche Aquaman venne riproposto più volte, in serie regolari e in miniserie come ad esempio quella realizzata da Craig Hamilton nel 1986 dove vengono nuovamente narrate le origini del personaggio.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: