Astro Boy – Stampa e colora

Astro Boy 00a

Astro Boy è un manga considerato uno dei più famosi e importanti capolavori della storia del fumetto giapponese. Dal fumetto è stata ricavata una serie televisiva capostipite del genere anime.

In un mondo futuristico dove i robot convivono con gli esseri umani, un bambino meccanico dai sentimenti e dall’intelligenza umani, creato dal dottor Tenma – all’epoca capo del ministero della scienza – con le sembianze del proprio figlio rimasto vittima poco prima di un incidente mortale.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

In quanto sostituto del figlio morto, lo scienziato lo tratta inizialmente come tale ma poi si rende conto che un robot non può colmare il vuoto prodotto dalla scomparsa del vero figlio, tanto più che Astro non può crescere.

L’autore concepì il personaggio come una semplice comparsa nella storia Atom Taishi che venne pubblicata sulla rivista Shonen nell’aprile del 1951 ma poi gli venne l’idea di una serie incentrata sul personaggio. Il personaggio nacque con l’intenzione di creare un Pinocchio del ventunesimo secolo che fosse quindi robotico e non un burattino di legno e, al contrario di Pinocchio, doveva essere vicino alla perfezione, dotato di emotività e in grado di capire perfettamente gli esseri umani.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: