Atlantis: L’impero perduto – Stampa e colora

Atlantis L'impero Perduto 00a

Atlantis – L’impero perduto (Atlantis: The Lost Empire) è un film d’animazione della Disney ambientato nel 1914 a Washington, da cui parte una spedizione per individuare la leggendaria città perduta di Atlantide.

È una storia fantastica con ripetuti riferimenti al romanzo Ventimila leghe sotto i mari di Jules Verne e alla storia di Atlantide narrata da Platone.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Il film inizia nella notte dei tempi, con un’esplosione e la creazione di un enorme tsunami nell’Oceano Atlantico, in procinto di sommergere la città di Atlantide, città molto avanzata, dove già conoscevano e applicavano la moderna corrente elettrica.

Milo Thatch è il protagonista del film. Magro, occhialuto e goffo, è un ragazzo dal carattere onesto, coraggioso, intelligente, altruista e di buon cuore. Lavora come addetto alle caldaie della Smithsonian Institution di Washington, ma sin dall’inizio del film mostra di possedere un bagaglio di conoscenze molto ampio. Si considera un filosofo nel senso lato del termine e ha capacità di archeologo, linguista, cartografo e idraulico.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: