Babbo Natale – Stampa e colora

Babbo Natale
Babbo Natale è un personaggio della tradizione natalizia di molti Paesi del mondo (Santa Claus) che distribuisce regali ai bambini, di solito la notte della vigilia di Natale.

Viene rappresentato come un uomo anziano vestito con giacca, pantaloni e cappello rossi con bordi di pelo bianco.
Rovaniemi è la sua residenza ufficiale, proprio sul circolo polare artico: un’attrazione che richiama più di 500 000 visitatori all’anno da tutto il mondo.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

La figura di Babbo Natale prende ispirazione da San Nicola, un greco nato nel 280 d.C. Rimasto orfano fu allevato in monastero e a soli 17 anni divenne uno dei più giovani preti dell’epoca.
Regalò la sua ricchezza ai bambini della sua città. In gran segreto depositava fuori dalle case dei bambini, all’interno delle loro scarpe, dolcetti e monete d’oro. In cambio riceveva carote e fieno per i cavalli. Il suo misterioso aiutante era un piccolo orfano. Divenne arcivescovo e con il suo cappello rosso e una lunga barba bianca, aiutava i più sfortunati. Alla sua morte fu fatto Santo.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: