Balto – Stampa e colora

Balto

Balto è un film d’animazione prodotto dalla Amblimation, liberamente ispirato alla storia vera di Balto, un cane da slitta che prese parte ad una staffetta effettuata nell’inverno del 1925 per consegnare un medicinale alla città di Nome, in Alaska, nella quale era in corso un’epidemia di difterite.

Il protagonista è un cane lupo orfano sin da cucciolo, che vive nella città di Nome, in Alaska. A causa delle sue origini, è disprezzato e temuto dalla maggior parte degli umani e dei cani di Nome.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Per questo motivo vive ai margini della città con il suo migliore amico Boris, un’oca russa, lacerato da un profondo conflitto interiore, non accettando il fatto di essere per metà lupo e, tuttavia, essendo consapevole di non essere un cane.

Il cane ama le corse delle slitte trainate dai cani e, sebbene non possa parteciparvi, vi assiste sempre. Ad una di queste conosce una bambina dolce di nome Rosy e la sua affascinante cagnolina Jenna, di cui si innamora.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: