Barbie e lo schiaccianoci – Stampa e colora

Barbie E Lo Schiaccianoci

Barbie e lo schiaccianoci (Barbie in the Nutcracker) è un film d’animazione che ha come protagonista la popolare bambola Barbie, ed è il primo di una lunga serie di lungometraggi, che la vedono protagonista.

La storia è vagamente ispirata al racconto di Ernst Theodor Amadeus Hoffmann, Lo schiaccianoci.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Clara Drosselmeyer è un’eccellente ballerina che, dopo la morte dei genitori quando era ancora piccola, è stata cresciuta insieme al fratellino Tommy in casa del ricco ma burbero nonno, il signor Drosselmeyer, nella Germania del XIX secolo.

Clara Drosselmeyer: splendida fanciulla cresciuta insieme al fratello Tommy. Come recita la profezia sulla Principessa del Regno Candito è anche “buona d’animo, intelligente e molto coraggiosa”. Viene rimpicciolita da Re Topo e con lo Schiaccianoci intraprende un viaggio avventuroso attraverso il mondo magico di Partenia.

Capisce subito che lo Schiaccianoci altri non è che lo scomparso Principe Eric e cerca più volte di incoraggiarlo a reclamare il trono che gli spetta di diritto, convinta del suo coraggio e del suo buon cuore. Finirà col tempo per innamorarsi di lui. È anche la Principessa del Regno Candito, l’unica che, secondo la profezia sia in grado di annientare i sortilegi del Re dei Topi.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: