
La prima Batgirl è Betty Kane e appare nel numero 139 del fumetto Batman. Il personaggio in seguito subì una modernizzazione e diventò Barbara Gordon, la figlia di Jim Gordon.
In seguito Barbara viene ferita da Joker e si ritrova ad essere paralizzata, diventando così l’Oracolo. Dopo un poco arriva una nuova B., Cassandra Cain.
Scegli il tuo disegno di Batgirl preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!






Quest’ultima era la figlia di Lady Shiva e David Cain ed era stata cresciuta per diventare un’assassina. Ora è conosciuta nell’universo DC con il nome di Black Bat ed è un’alleata di Batman. La quarta versione infine è Stephanie Brown.
A seguito del ritiro editoriale del personaggio avvenuto in B. Special n. 1 del 1988, Barbara Gordon viene colpita alla spina dorsale da un proiettile esploso dal Joker, che la rende paraplegica. Successivamente gli sceneggiatori Kim Yale e John Ostrander reinventarono Barbara Gordon nei panni di Oracolo (Oracle), la principale fonte di informazioni dell’Universo DC, e capo del gruppo dei Birds of Prey.
Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.
La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.
Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!
Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!