Bert e Ernie – Stampa e colora

Bert E Ernie

Bert e Ernie sono personaggi della trasmissione televisiva Sesame Street. Sono un esilarante duo comico: il secondo nel ruolo dell’ingenuo rompiscatole e il primo nei panni del noioso intelligentone. Nella versione in lingua italiana veniva chiamato Ernesto.

Molti dei loro sketch inducono il secondo a voler sempre giocare con Bert, che invece è spesso (se non sempre) occupato a fare altro. Una volta convinto a smettere, l’altro aspetterà il momento in cui il fidanzato inizierà a prenderci gusto, per dichiarare il suo “non avere” più voglia di giocare.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Sono un noto Duo Muppet. Hanno fatto il loro debutto sulla televisione americana e sono diventati rapidamente uno dei Muppet più popolari. Ancora oggi ne fanno parte regolarmente. Sono stati anche presenti dal primo episodio di Sesame Street, quello in Paesi Bassi e Fiandre è stato trasmesso il 4 gennaio 1976.

Nonostante i loro numerosi disaccordi, sono due buoni amici che vivono insieme in un appartamento. I loro personaggi sono deliberatamente resi molto diversi, con il messaggio sottostante che questa buona amicizia non deve essere d’intralcio.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: