Betty Spaghetty – Stampa e colora

Betty Spaghetty 00a

Betty Spaghetty è una bambola di gomma che ritrae un’adolescente amante del divertimento. Ha due migliori amiche di nome Zoe e Hannah e una sorella minore.

Tra le sue caratteristiche spiccano i capelli lunghi e gommosi usati per far fare ai bambini varie acconciature.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

La bambola è consigliata a bambine dai 4 anni in su. Alcuni modelli sono dotati di accessori, come un telefono cellulare, un computer portatile e pattini in linea. E’ stata inventata e disegnata da Elonne Dantzer e concessa in licenza all’azienda The Ohio Art Co.

Colorare aiuta i bambini, a livello motorio, a rinforzare i muscoli del braccio e della mano, necessari per l’apprendimento della scrittura. Colorare nei bordi, richiede un esercizio di concentrazione e attenzione a livello percettivo, e stimola ciò che Montessori definiva ‘motricità fine’. Appena i bimbi saranno in grado di impugnare correttamente le matite colorate, possiamo mostrare loro varie tecniche di colorazione (intorno ai 6 anni):  nei primi due anni di scuola elementare colorare è un compito a casa, si colora davvero molto (forse anche troppo) e possiamo aiutare i bambini a colorare bene senza stancarsi e senza annoiarsi – e soprattutto senza colorare al posto loro!

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: