Biancaneve – Stampa e colora

Biancaneve 00a

Biancaneve e i sette nani (in tedesco: Schneewittchen), è una fiaba popolare europea scritta dai fratelli Grimm.

La storia racconta che in una giornata d’inverno una regina, mentre è intenta a cucire vicino a una finestra, si punge un dito e, guardando le gocce di sangue sul terreno innevato, esprime il desiderio di avere una figlia con i capelli scuri come l’ebano, la pelle bianca come la neve e le labbra rosse come il sangue.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Dopo qualche tempo la regina ha una bambina, alla quale dà il nome Bianca neve. Nel darla alla luce la regina la bacia sulla bocca. Poco tempo dopo la regina, colpita da una grave malattia, muore prematuramente.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: