Bibi e Tina – Stampa e colora

Bibi E Tina
Bibi e Tina è un videogioco ispirato alla serie denominata Bibi Blocksberg, diffusa radiofonicamente in Germania e incentrata sulle avventure di una giovane strega e della sua migliore amica unite dalla passione per l’equitazione.

Nel Paese anglosassone la ragazza dai capelli biondi diventò così celebre da essere poi protagonista di pellicole cinematografiche e di una saga di videogiochi.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

 

La serie tv è una produzione seriale germanica diretta da Detlev Buck, già regista dell’omonima saga cinematografica. Entrambe le produzioni costituiscono degli adattamenti audiovisivi della stessa serie radiofonica tedesca nata nel 1991 come spin-off.

Nella pellicola cinematografica le protagoniste se la vedono con una snob invaghita del ragazzo di Tina e con un criminale che ha messo gli occhi su un promettente puledro.

Bibi Blocksberg narra le vicende di una fattucchiera in erba, mentre nel videogioco sia Bibi che la sua amica dai capelli rossi Tina affrontano una serie di sfide in sella a splendidi cavalli.

Nella dinamica del gioco i veri protagonisti saranno gli agili quadrupedi con i quali saremo chiamati a portare a termine missioni, senza dimenticarci di prenderci cura di loro tra una sgroppata e l’altra.

Tutto questo sarà riassunto, all’interno dello scarno menù iniziale, nella voce “Gioca”, in cui sarà possibile affrontare la campagna principale, cimentarsi nelle sfide a tempo e divertirsi con l’esplorazione libera di quello che dovrebbe essere un open world.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere.

Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: