Billy il koala – Stampa e colora

Billy Il Koala 00a

Billy il koala (Blinky Bill the Movie) è un film d’animazione dove un giovane koala parte da solo per un viaggio attraverso il deserto australiano alla ricerca del padre scomparso.

Billy vive nel placido microcosmo del Green Patch, sorvegliato dal padre Bill, “il più grande esploratore dell’entroterra australiano”, che ha però la pessima abitudine di avventurarsi spesso nel grande deserto per recuperare animali feriti o dispersi, con grande preoccupazione della sua saggia moglie Betty.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Quando il padre scompare per un anno intero dopo essere partito alla ricerca del leggendario mare dei draghi bianchi Billy, cui papà ha insegnato a non mollare mai, decide di riportarlo a casa, e di nascosto da mamma Betty, che è convinta di aver perso per sempre il marito, supera per la prima volta nella sua vita di cucciolo il confine della palude.

Non è solo un cartoon o un personaggio coraggioso, ma è anche il protagonista di una fortunatissima serie di romanzi di avventura, immaginati e scritti da Dorothy Wall. Non è il primo adattamento cinematografico di questa storia. C’è, infatti, una novità: l’animazione computerizzata e più movimentata per un cartoon divertente e colorato, ma semplice nella sua struttura narrativa.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: