Blues Clues – Stampa e colora

Blues Clues

Blues Clues (Blue’s Clues) è una serie televisiva educativa per bambini live-action americana trasmessa su Nickelodeon.

I produttori Angela Santomero, Todd Kessler e Traci Paige Johnson hanno combinato concetti di sviluppo infantile e educazione della prima infanzia con tecniche di animazione e produzione innovative che hanno aiutato i loro spettatori ad apprendere.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

E’ stato originariamente condotto da Steve Burns, che ha lasciato nel 2002 ed è stato sostituito da Donovan Patton.
Lo show segue un cane animato blu, con delle macchie blu e di nome Blu, mentre conduce una caccia al tesoro per l’ospite e gli spettatori.

Questa serie è diventata lo spettacolo più votato dai bambini in età prescolare sulla televisione commerciale americana ed è stato fondamentale per la crescita di Nickelodeon. È stata definita “una delle serie televisive in età prescolare di maggior successo, acclamata dalla critica e innovativa di tutti i tempi”.

Ogni gioco implica la risoluzione dei problemi, l’interazione con lo spettatore e, naturalmente, una sosta per “postare!” In questo riavvio, il cast dell’ensemble animato è tornato con un nuovo presentatore che sta appena imparando …

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: