Boxtrolls – Le scatole magiche – Stampa e colora

Boxtrolls 00a

Boxtrolls – Le scatole magiche (The Boxtrolls) è un film d’animazione realizzato in stop-motion che si basa sul romanzo illustrato Arrivano i mostri! (Here Be Monsters!).

Nella città immaginaria di PonteCacio, un’elegante città dell’epoca vittoriana, si dice che delle creature chiamate gnomi delle scatole, rapiscano e mangino i bambini.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Lo sterminatore Archibald Arraffa stringe un patto con il sindaco Lord Gorgon-zole, offrendo di distruggere tutti  in cambio di un posto nel consiglio cittadino, potendo così indossare la preziosa tuba bianca e partecipare alle serate di degustazione di pregiati formaggi.

I personaggi sono dei troll simpatici e gentili, che vivono nelle fogne; indossano sempre uno scatolone come vestito e derivano il loro nome (almeno quello con il quale gli si rivolge Uovo) dal disegno che ogni scatolone reca sul lato anteriore. La notte salgono in superficie per raccattare oggetti e attrezzi dalla spazzatura, che poi riutilizzano per le invenzioni che creano nel loro covo sotterraneo. Gli umani li temono perché credono si tratti di creature malvagie che rapiscono e divorano i bambini. Si nutrono di piccoli insetti come coccinelle e vermetti.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: