Braccobaldo Show – Stampa e colora

Braccobaldo Show

Il Braccobaldo Show (The Huckleberry Hound Show) è una serie televisiva d’animazione trasmessa nel lontano 1958, prodotta dalla Hanna-Barbera dopo Ruff & Reddy.

È un fedele cane dal sangue blu e parla lentamente. Di razza Bloodhound, caratterizzato da accento campagnolo e dalla voce nasale e meno silenziosa dello stesso personaggio.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Diventò popolare negli anni sessanta e la voce italiana di Braccobaldo era quella di Renzo Palmer, che doppiava anche Svicolone.

Ogni episodio della serie fu realizzato in modo da prevedere tre segmenti autoconclusivi da sette minuti intervallati da intermezzi in cui appaiono tutti i personaggi: il primo con protagonista il cane Braccobaldo Bau, il secondo con Pixie, Dixie e Mr. Jinks (due topi che superano sempre in astuzia un gatto).

E un terzo con l’orso Yoghi e la sua spalla Bubu. Data la popolarità di quest’ultimo segmento, esso generò una propria serie e, nelle ultime due stagioni fu sostituito da uno con protagonista Ugo Lupo.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: