Buddha – Stampa e colora

Buddha

Un Buddha (in italiano anche budda) è, secondo il Buddhismo, un essere che ha raggiunto il massimo grado dell’illuminazione.

Secondo le scuole che non accolgono le dottrine Mahāyāna e i relativi sutra ovvero che ritengono canonici solo gli insegnamenti contenuti negli Āgama-Nikāya, negli Abhidharma e nei Vinaya, è un essere che dopo aver trascorso diverse vite si è progressivamente liberato dagli attaccamenti e dal samsara.


Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Conseguendo la liberazione nel corso della sua ultima vita, ed è entrato nel nirvāṇa. Nonostante la liberazione, egli è soggetto alla malattia, alla vecchiaia e alla morte. Il corpo fisico è contraddistinto dai Trentadue segni maggiori (o “Trentadue caratteristiche della perfezione”, che tuttavia sono visibili solo a chi ha purificato in modo sufficiente il proprio karma.

Quando muore non è più individuabile nel mondo, ma lascia delle reliquie del suo corpo, che divengono oggetto di venerazione in particolar modo per i praticanti laici, i quali, per mezzo di questa pratica di venerazione, acquisiscono dei meriti per le rinascite future.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: