Buddha da colorare

Buddha

Un Buddha (in italiano anche budda) è, secondo il Buddhismo, un essere che ha raggiunto il massimo grado dell’illuminazione.

Secondo le scuole che non accolgono le dottrine Mahāyāna e i relativi sutra ovvero che ritengono canonici solo gli insegnamenti contenuti negli Āgama-Nikāya, negli Abhidharma e nei Vinaya, è un essere che dopo aver trascorso diverse vite si è progressivamente liberato dagli attaccamenti e dal samsara.


Scegli il tuo disegno di Buddha preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

 
 

Conseguendo la liberazione nel corso della sua ultima vita, ed è entrato nel nirvāṇa. Nonostante la liberazione, egli è soggetto alla malattia, alla vecchiaia e alla morte. Il corpo fisico è contraddistinto dai Trentadue segni maggiori (o “Trentadue caratteristiche della perfezione”, che tuttavia sono visibili solo a chi ha purificato in modo sufficiente il proprio karma.

Quando muore non è più individuabile nel mondo, ma lascia delle reliquie del suo corpo, che divengono oggetto di venerazione in particolar modo per i praticanti laici, i quali, per mezzo di questa pratica di venerazione, acquisiscono dei meriti per le rinascite future.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche:


Scroll to Top