Bumbi – Stampa e colora

Bumbi

Bumbi è un programma innovativo, trasmesso ogni giorno su Rai YoYo, con protagonista il “Contastorie Oreste”, un pupazzo e una bambina di circa dieci anni, che quotidianamente accoglieranno i bambini provenienti dagli asili nido di tutta Italia, per narrare storie, giocare, cantare e ballare assieme.

Il pupazzo, molto “creativo” è interpretato con grande bravura da Marilena Ravaioli, e il programma coinvolge centinaia di bambini che frequentano diversi asili nido torinesi.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

La serie di Rai Ragazzi è realizzata nel Centro di Produzione Tv Rai di Torino. Ogni giorno, i piccolissimi sono invitati a giocare, ballare e ascoltare storie in compagnia di Oreste il Contastorie e di un morbido pupazzo colorato che parla una buffa lingua. Anche il bambino a casa viene coinvolto nell’animazione delle storie e nelle coreografie delle canzoni.

Attraverso il gioco, le storie, la musica, il pupazzo favorisce l’esplorazione e la scoperta di temi e esperienze tipiche dei piccolissimi

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: