Calcio – Stampa e colora

CalcioIn questa pagina trovi tanti disegni sullo sport del Calcio da colorare. Disegni al tratto da stampare e colorare con pastelli, matite colorate, pennarelli, pittura o altro.
E’ uno sport di squadra giocato con un pallone rotondo su un campo di gioco rettangolare, con due porte. Si affrontano due squadre composte da 11 giocatori ciascuna. Dieci di essi possono toccare il pallone solo con i piedi, il corpo e la testa; a difesa della porta c’è il portiere che può toccare il pallone anche con mani e braccia, solamente però se il pallone si trova in area di rigore.

Vince la squadra che segna più punti (detti gol o reti) facendo passare il pallone fra i pali della porta avversaria.
La durata di una partita è di 90 minuti, divisi in due tempi da 45′ ciascuno più un eventuale recupero.

Divertiti a scegliere il personaggio che più ti piace tra queste simpatiche immagini di sport, stampalo su un foglio A4 e libera la tua fantasia con i colori che preferisci di più. Ne puoi scegliere quanti ne vuoi, sul nostro sito ne trovi migliaia, tutti divisi per categorie.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × due =