Calvin e Hobbes – Stampa e colora

Calvin E Hobbes

Calvin e Hobbes (Calvin and Hobbes) è una striscia a fumetti ideata e disegnata da Bill Watterson. A differenza di altri fumetti di successo non esistono prodotti commercializzati ispirati ai personaggi, eccettuato i libri che raccolgono il materiale pubblicato.

Il protagonista della serie è un bambino di sei anni, che ha una tigre di pezza che nella sua fantasia è un essere vivente dotato di una propria personalità.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Il bambino per sfuggire alla noia di tutti i giorni, vive in un fantastico mondo tutto suo nel quale si trasforma in un detective, in un astronauta o un terribile dinosauro. Ma anche in uno zombi affamato o in un insetto velenoso e molte altre cose.

La serie è incentrata sulle avventure di un bambino di sei anni dalla fervida immaginazione, e della sua tigre di pezza. Watterson disegna il personaggio in due modi diversi: il protagonista è un personaggio vivente con una sua personalità, mentre con gli altri – che non lo vedono attraverso la fantasia di C. – è una normalissima tigre di pezza.

Watterson ha basato molte delle caratteristiche del personaggio H., in special modo la giocosità e l’istinto aggressivo, sulla sua gatta, Sprite. H. è molto fiero di essere un felino e spesso fa ironici commenti – che rasentano il disprezzo – sulla natura umana, affermando la fortuna di condurre una vita da tigre, con conseguente inseguimento da parte di Calvin.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: