Cristoforo Colombo – Stampa e colora

Cristoforo Colombo
Cristoforo Colombo è stato un grande navigatore, scopritore dell’America. Scarse le notizie dei primi anni della sua vita: si dedicò presto al commercio e fu a Chio, in Portogallo e a Madera, finché, tornato un’ultima volta a Genova, partì definitivamente per Lisbona, dove forse lo spinsero motivi commerciali.

Il navigatore più famoso della Storia, proprio il 12 ottobre di 530 anni fa concluse l’impensabile viaggio che svelò agli europei l’esistenza delle Americhe.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Nacque nel 1451 a Genova, da una famiglia di piccoli commercianti tessili. In un periodo in cui le nuove tecniche di navigazione stavano portando le grandi potenze marittime come Portogallo e Spagna a spingersi sempre più in là nelle rotte commerciali, il giovane Colombo restò affascinato dalla vita di mare e già a 14 anni prestò il suo primo servizio su una nave mercantile.

Durante la sua formazione come mercante ed esploratore, Colombo visitò parecchie località lontane, dall’Islanda all’isola di Madera (vicina all’Africa, anche se facente parte ancora del Portogallo).

Basandosi sui racconti di viaggiatori famosi (fu particolarmente colpito dal Milione di Marco Polo) e studiando le rotte più moderne, Cristoforo Colombo si convinse che attraversando l’Oceano si sarebbe potuto giungere direttamente in Asia, evitando così quegli scomodi viaggi di terra e aggirando i normali percorsi via mare sottoposti a tasse e dazi molto pesanti.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: