Dinotrux – Stampa e colora

Dinotrux

Dinotrux è una serie televisiva d’animazione statunitense basata su una serie di libri di Chris Gallo. E’ ambientata in un mondo preistorico chiamato era Meccanozoica, il protagonista della serie è Ty, un T-trux (Tirannosauro Rex-escavatore) gigante.

Costretto a lasciare la valle in cui viveva, a causa dell’eruzione di un vulcano, Ty scopre l’esistenza di una nuova razza che vive in un’altra valle, gli Attrezzo-rettili, e del suo cibo preferito: minerali grezzi.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Utilizzando la sua istintiva genialità, il suo entusiasmo e le sue doti da leader, Ty inizia a convincere i suoi nuovi compagni del cratere che possono trovare un modo per lavorare e vivere insieme.

Personaggi principali: Ty Rux – Chiamato semplicemente ”Ty” è un T-trux (Tirannosauro Rex-escavatore) molto coraggioso e altruista, sempre ad aiutare chi ne ha bisogno, ed è anche il leader della squadra Dinotrux da lui stesso creata dopo che fu costretto ad andarsene dalla valle in cui viveva a causa dell’eruzione di un vulcano si insedia in un nuovo cratere dove conosce i suoi amici ed il malefico D-Strucs che vuole ogni cosa tutta per sé, ed con il quale egli vi si troverà spesso in conflitto con i suoi amici. Sul quale hanno sempre la meglio.

Revvit: un attrezzo-rettile dalla mente molto lucida e geniale dal quale gli vengono in mente delle brillanti idee che usa per aiutare i suoi amici D. È il migliore amico di Ty ed anch’egli collabora con lui per difendere il cratere dalla minaccia di D-Strucs, e soprattutto è la mente più geniale del gruppo che aiuta molto spesso la squadra Dinotrux a sventare i malefici piani dello stesso T-trux.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: