Draco – Stampa e colora

DracoDraco è una serie televisiva animata trasmessa su BabyTV che ha come protagonista un simpatico draghetto. Il protagonista gioca con i suoi giocattoli e apprende la differenza tra grande e piccolo, alto e basso, su o giù … Studiando ogni concetto nelle relazioni con se stesso.

È più grande o più piccolo di lui? È superiore o inferiore a lui?
Questa serie introduce gli opposti, osservando concetti come grandi e piccoli o su e giù in relazione a se stesso o usando cose che lo interessano. Mantenendo un ambiente pulito nello sfondo e nelle immagini della serie, che aiuta a concentrarsi sul concetto che viene esplorato.

Raccogli alcuni dei giocattoli o oggetti di tuo figlio da tutta la casa e chiedi loro di sistemare i giocattoli in contenitori di plastica che puoi etichettare “duri” e “morbidi”. Metti il nastro adesivo a forma di un quadrato o un cerchio sul pavimento, chiedi a tuo figlio di posizionare gli oggetti “dentro” e “fuori” dalla forma.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!