Dragon Ball Z – Stampa e colora

Dragon Ball Z

Dragon Ball Z, anche abbreviato in DBZ è una serie televisiva anime che narra le avventure di Goku, ormai divenuto adulto, il quale si è sposato con Chichi e da cui ha avuto due figli, Gohan e, successivamente, Goten.

Cinque anni dopo la fine di Dragon Ball, Goku, ormai ventiquattrenne, è padre di un bimbo di quattro anni di nome Gohan.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Un essere sconosciuto di nome Radish arriva sulla Terra in una navicella spaziale e rintraccia Goku, rivelandogli la sua vera natura, cioè di essere il suo fratello maggiore e che entrambi sono membri di una razza aliena ormai quasi estinta chiamata Saiyan, i quali lo avevano inviato sulla Terra da bambino a conquistare il pianeta per loro e per sterminarne gli abitanti.

Poco dopo il suo arrivo tuttavia aveva subito un trauma cranico, perdendo la memoria ed anche la sua natura di Saiyan assetato di sangue. Goku rifiuta di schierarsi con Radish per continuare la sanguinaria missione: per ripicca questi rapisce Gohan.

Goku decide allora di collaborare con Piccolo per sconfiggere Radish e salvare suo figlio, sacrificando la propria vita per permettere al namecciano di colpire in pieno il nemico con il suo Makankosappo.

Vi sono due saghe cinematografiche della serie; la prima, realizzata tra la fine degli anni ottanta e la prima metà degli anni novanta durante il periodo di trasmissione della serie TV, con storie cronologicamente parallele ad essa. La seconda, recente e attuale, che rappresenta la ripresa della serie, e si pone in continuità con essa.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: