Dragon Rider – Stampa e colora

Dragon Rider

Dragon Rider è un film di animazione di produzione tedesca basato sull’omonimo romanzo di Cornelia Funke.

Narra le avventure del giovane drago Lung che, insieme al giovane Ben e al coboldo Fiore di zolfo, va alla ricerca di una terra incantata in cui i draghi possono vivere in pace lontano dagli umani.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Il giovane drago argentato Lung è stanco di vivere nascosto nell’ultima valle a disposizione per i suoi simili. In compagnia di Fiore di Zolfo, uno spirito di montagna, e dell’orfano Ben, decide allora di affrontare un viaggio attraverso l’Himalaya alla ricerca della leggendaria Terra ai Confini del Cielo, un luogo in cui tutti i draghi possono vivere al sicuro lontano dagli uomini.

Tratto dal romanzo per ragazzi scritto da Cornelia Funke e tradotto in Italia come Il cavaliere dei draghi, il film racconta le avventure di un improbabile trio di eroi di specie tutte diverse.

Ben, un ragazzino umano, il giovane drago argentato Lung, e infine Fiore di Zolfo, un coboldo della montagna, intraprenderanno insieme in un’epica battaglia contro il malvagio Stralidor, Colui Che Come Oro Sfavilla. Il loro obiettivo finale sarà quello di trovare l’Orizzonte del Paradiso, il luogo incantato che potrebbe ospitare e salvare la specie di draghi di cui Lung fa parte, a rischio di estinzione.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: