Elemental – Stampa e colora

Elemental
Elemental è un film d’animazione statunitense. Distribuito da Walt Disney Company Italia e ambientato in una città immaginaria chiamata Element City, dove gli abitanti di fuoco, acqua, terra e aria vivono insieme.

Il film segue le vicende di un’insolita coppia, Ember e Wade, in una città i cui abitanti sono fuoco, acqua, terra e aria, e vivono insieme.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

L’”ardente” giovane donna e il ragazzo “che segue la corrente” stanno per scoprire qualcosa di fondamentale: quanto hanno davvero in comune. A quanto pare è un film originale ispirato all’infanzia del regista Peter Sohn a New York.

Come si intuisce dal titolo, la storia gioca sui quattro elementi naturali, fuoco, acqua, terra e aria. A Element City, infatti, buffi personaggi ognuno costituito da uno dei quattro elementi convivono nella frenesia di tutti i giorni: incontriamo dunque passeggeri della metropolitana a forma di nuvola, altri che “coltivano” bebè in un vaso, e ancora figure a forma di fiamma o liquide come una goccia.

Protagonisti di Elemental sono Ember e Wade: lei è una giovane tutta fuoco – letteralmente – che vediamo salire su un treno con le cuffie alle orecchie, come a isolarsi dal mondo; quando le stesse cuffie le cadono a terra, però, ad aiutarla a raccoglierle è Wade, un ragazzo fatto d’acqua. Sebbene tra di loro sembri non possa esserci possibilità di connessione, i due scopriranno che gli opposti non solo si attraggono, ma possono anche … reagire.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche:


Scroll to Top