Elmer l’elefante arcobaleno – Stampa e colora

Elmer

Elmer è un elefante con i colori dell’arcobaleno. Il disegno ha quadrati bianchi disposti a patchwork. Il simpatico animale ha una personalità allegra e ottimista, e ama le barzellette.

Le storie sono concentrate su questioni relative al concetto di diversità. Un giorno, l’elkefante decide che vuole assomigliare a tutti gli altri elefanti e si dipinge di grigio per “confondersi”.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Una volta dipinto, loro – e le altre creature della giungla – non lo riconoscono più. Il nostro amico è diverso dagli altri elefanti, è differente da loro perché è … color Arlecchino.

Lo conoscete questo colore? No?!?!?! E allora vi diremo che è giallo, è verde, è arancione, è rosso, è blu, è viola, è lilla, è bianco, è azzurro, è nero, … insomma è di tutti i colori, ma non è di color elefante. Lui sempre felice e spensierato rende allegri tutti gli altri suoi simili.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: