Esplorando il corpo umano – Stampa e colora

Esplorando Il Corpo Umano

Esplorando il corpo umano – Siamo fatti così (Il était une fois… la Vie), è una serie televisiva educativa francese, a disegni animati, dedicata al funzionamento del nostro fisico.

Il cartone animato, destinato a un pubblico di bambini e adulti, illustra, con l’aiuto di personaggi animati, la struttura e le funzioni del c_orpo, utilizzando figure antropomorfe per rappresentarne i componenti microscopici, dai globuli bianchi alle vitamine, passando per i componenti del DNA.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

La serie fa parte di un insieme di sette prodotti dal nome C’era una volta…, creati a scopo educativo da Albert Barillé: è la più nota ma anche l’unica che l’Italia non ha co-prodotto, tant’è vero che essa non figura nella lista delle nazioni che hanno cooperato alla sua realizzazione (l’elenco può essere visualizzato nella versione francese della sigla di apertura, cantata da Sandra Kim).

I personaggi sono costituiti da bambini ammalati, oppure da bambini che chiedono informazioni ai genitori o ai nonni; ed ognuno di loro ha un alter ego “microscopico” che rappresenta un elemento dell’anatomia. Un viaggio nell’infinitamente piccolo… al nostro interno dove cellule, sali minerali, virus sono personificati e ricordano altri personaggi ormai celebri della serie.

Il barbuto e capellone incanutito Maestro, che rappresenta il “capo” che dirige le operazioni (ad esempio nella cellula o nel cervello). È estremamente responsabile e gestisce con saggezza i suoi ruoli da leader, ma non perde occasione per schiacciare un pisolino. Tuttavia

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: