Floopaloo – Stampa e colora

Floopaloo

Floopaloo è una serie televisiva animata che narra le vicende di due cugini, Matt e Lisa, che passano l’estate in un campo estivo supervisionato principalmente dall’attendente Ippolito, dalla amorevole direttrice Olga (fin troppo calma il più delle volte) e dall’assistente Annetta, che propone diversi laboratori.

Insieme a loro ci sono altri ragazzini loro amici della stessa età (si presume tra i dieci e gli undici anni), i principali sono i due migliori amici Bryan e Malik, Greta e le due gemelle Maria e Giovanna.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

A loro si aggiunge Squeak, lo scoiattolo di Lisa, che, come si scopre in un episodio, ha la stessa età degli altri ragazzi.

Matt (diminutivo di Matias) e Lisa hanno entrambi una missione personale: lui vuole diventare un reporter come la madre e cerca disperatamente di fotografare con il suo cellulare il misterioso Floopa_loo (creatura magica che dà il nome alla serie, anche detto “Re della Foresta”) che vive nella Valle delle Sorprese (chiamata così dai bambini per la quantità di cose strambe e situazioni che gli si presenteranno davanti durante il loro soggiorno al campo), ovvero il bosco intorno al campo estivo.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: