Fumbleland – Stampa e colora

FumblelandFumbleland! Mi è scappato un errore (Fumblers) è un programma televisivo di divulgazione educativa in tecnica mista prodotto dalla Rai e trasmesso su Rai Yoyo. Il personaggio principale di Mrs Sara Spelling è interpretato da Teresa Pascarelli, che utilizza il metodo Bilingual Method™, cioè un’alternanza della lingua madre (italiano) e della lingua straniera (inglese).

Nella fantastica isola cittadina di Fumbleland vivono i Fumbles, gli errori di ortografia della lingua inglese commessi dai bambini. Ora tocca alla maestra Mrs Spelling e ai suoi alunni correggere le parole. Il Bilingual Method è un processo originale di apprendimento di una lingua straniera e un percorso didattico applicato al campo dell’edutainment (intrattenimento educativo) che conduce il fruitore all’apprendimento di una lingua straniera.

Il metodo si basa sulla creazione, riproduzione o ascolto di dialoghi tra personaggi di fantasia, caratterizzati da una alternanza codificata della lingua madre del fruitore (L1) con una lingua straniera (L2), che nel nostro caso è quasi sempre la lingua inglese.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!