Gatto Silvestro – Stampa e colora

Gatto Silvestro
Gatto Silvestro (nome originale Sylvester J. Pussycat Sr.) è un personaggio dei cartoni animati Looney Tunes e Merrie Melodies. È un gatto bianco e nero ossessionato dalla voglia di catturare l’uccellino Titti, ma anche Speedy Gonzales o Hippety Hopper.

Il nome del simpatico felino deriva curiosamente da silvestris, che è il nome scientifico del gatto selvatico. Il personaggio inizialmente era un grosso gatto nero con un nasone rosso. S. è apparso anche in diversi film, tra cui Space Jam.


Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Perennemente affamato, quasi sempre lo si vede tentare di catturare il canarino Titti (Tweety nell’originale), chiuso all’interno di una gabbietta per uccellini oppure svolazzante per la casa, ma protetto dalla nonnina sempre pronta a prendere a colpi d’ombrello il micio ogni volta che questo attenta all’incolumità del volatile.

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia. La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere.

Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata. Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano! Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: