GI Joe – Stampa e colora

GI Joe

GI Joe è una linea di giocattoli prodotta dall’azienda statunitense Hasbro. Le action figure sono uscite negli anni sessanta, ottenendo un ampio successo commerciale, divenendo in seguito fonte di ispirazione per altri giocattoli dello stesso genere, fra cui Big Jim della Mattel e Action Jackson della Mego.

Il nome, che inizialmente era proprio di un solo personaggio della linea, passò successivamente a identificare l’intera linea di giocattoli, che comprendeva numerosi personaggi oltre a quello originale. Il personaggio è diventato successivamente protagonista di cartoni animati, fumetti e film.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Nel 1970, in seguito alla guerra nel Vietnam, la Hasbro decise di ridefinire il personaggio di G.I. Joe, eliminando i riferimenti militari. La linea di giocattoli fu ribattezzata “Le avventure di G.I. Joe”, e Joe divenne il capo di una squadra di “super-spie” chiamata Adventure Team. Sempre nel 1970 i pupazzi di Joe acquisirono la barba, un’innovazione che fu ispirata dalla variante britannica del personaggio, Action Man.

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia. La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere.

Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata. Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano! Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: