Gintama da colorare

Gintama

Gintama (Anima d’argento) è un manga comico giapponese dal quale è stato tratto anche un anime. La trama si concentra su un eccentrico samurai, Gintoki Sakata, il suo (parziale) apprendista Shinpachi Shimura, e una giovane aliena, Kagura.

Tutti e tre sono dei liberi professionisti che cercano lavoro come “tuttofare” per pagare l’affitto mensile, cosa che solitamente non accade.


Scegli il tuo disegno di Gintama preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

 
 

La serie spesso parodizza le situazioni ed i personaggi tipici dei manga, soprattutto degli shonen. Gli episodi sono per lo più autoconclusivi ed occupano un episodio dell’anime e pochi capitoli del manga, anche se ci sono alcune saghe più lunghe ed episodi collegati.

La storia si svolge in un Giappone a metà tra quello del periodo Edo e quello contemporaneo, nella città di Edo (attuale Tokyo) e per lo più nel quartiere di Kabuki-chō (oggi considerato quartiere a luci rosse; questo aspetto si vede talvolta anche nel manga e nell’anime).

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche:


Torna in alto