Giulio Coniglio – Stampa e colora

Giulio Coniglio

Giulio Coniglio è una serie animata italiana prodotta da Rai Yoyo basata sul personaggio della disegnatrice Nicoletta Costa. Si rivolge a bambini in età prescolare.

Il timido coniglietto con l’aiuto dei suoi amici del cuore – la Lumaca Laura, l’Oca Caterina e il Topo Tommaso – impara ad affrontare con allegria le piccole sfide quotidiane, come imparare a nuotare, superare la paura del buio o preparare una festa a sorpresa.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Il personaggio ha lunghe orecchie pelose e una grande passione per le carote, è timido e molto generoso. Vive semplici e indimenticabili avventure insieme alla sua allegra compagnia di amici: Tommaso, un topo pigro e pasticcione; Caterina, l’oca molto saggia; Valter, la volpe dispettosa; Ignazio, l’istrice un po’ maleducato e molti altri.

“Giulio vive nel bosco, in una casa albero e ha moltissimi amici che lo aiutano, perché lui ha un carattere molto timido e pauroso. Il concetto più’ importante, il messaggio che le storie  trasmettono ai bambini è l’importanza di avere tanti amici, l’importanza della solidarietà e della fratellanza.”

Le sue coloratissime avventure sono raccolte in tantissimi libri di vari formati e materiali: ci sono storie, attività, manuali e meravigliosi libri-regalo.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: