Gli Octonauti da colorare

Gli Octonauti 00

Gli Octonauti è una serie televisiva per bambini basata sui libri scritti da Vicki Wong e Michael C. Murphy e prodotta da Silvergate Media per il canale BBC CBeebies.

Il cartone animato segue un equipaggio di esploratori subacquei composto da otto animali antropomorfi stilizzati, che vivono in una base sottomarina, l’Octopod, da cui partono per avventure sottomarine con l’aiuto di una flotta di veicoli acquatici.

Scegli il tuo disegno de Gli Octonauti preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

 
 

Sebbene la sua tecnologia sia fittizia, le creature esotiche e i luoghi che l’equipaggio incontra sono basati su veri animali marini nei loro habitat naturali.

La squadra degli Octonauts, coraggiosi esploratori degli abissi, perlustra gli oceani alla ricerca di creature marine bisognose d’aiuto.

I vegimal sono creature per metà animali e per metà vegetali. I vegetali sono stati scoperti da Shellington come uova attaccate al lato dell’Octopod. Per proteggerli, li ha portati nel suo laboratorio, dove si sono schiusi pochi giorni dopo. Dopo poche settimane si sono affermati come parte integrante dell’equipaggio. Parlano principalmente vegimalese, una lingua fatta di cinguettii e gorgheggi. Shellington è l’unico Octonauta che conosce bene il vegimalese.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia. La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere.

Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata. Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano! Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche:


Torna in alto