Hilda – Stampa e colora

Hilda

Hilda è una serie animata anglo-canadese tratta dall’omonimo fumetto di Luke Pearson. La serie narra di una ragazzina curiosa e coraggiosa.

Si diverte in mille avventure nella città di Trolberg, insieme ai suoi amici Frida e David, al suo cervolpe Twig, all’elfo Alfur e occasionalmente a sua madre e a tante altre creature particolari.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Il personaggio principale è una ragazza testarda, intelligente, gentile e curiosa, desiderosa di esplorare il mondo che la circonda con una mente aperta.

Anche se non evita gli altri bambini e interagisce con i suoi compagni di classe e gli altri esploratori, per lo più tiene a fare amicizia con creature fantastiche.

Ci sono esseri comuni alla narrativa fantastica come folletti, troll, fantasmi e streghe, assieme ad un vasto bestiario di altre creature decisamente più originali come uomini di legno, volpi-cervi (scusate, “cervolpi”), cagnoni-palla svolazzanti e insidiosi ratti delle maree.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: