I Cavalieri dello zodiaco – Stampa e colora

I Cavalieri Dello Zodiaco

I Cavalieri dello zodiaco (Saint Seiya) è una saga di anime e manga creata da Masami Kurumada. Le vicende raccontate nella saga de I Cavalieri dello zodiaco avvengono principalmente alla fine del XX secolo, in un mondo però dove le divinità dell’antichità sono reali e spesso in lotta fra loro per il predominio sul pianeta.

Tali battaglie (denominate spesso Guerre Sacre) avvengono attraverso ordini di guerrieri umani a loro devoti che spesso gli dei guidano in battaglia personalmente, rinascendo come umani o prendendo possesso di un uomo che giudicano essere un ricettacolo idoneo per il proprio spirito.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Le vicende raccontate nella saga avvengono principalmente alla fine del XX secolo (per la precisione fra la fine degli anni ottanta e l’inizio degli anni novanta, fanno eccezione lo spin-off The Lost Canvas e alcune parti del manga Next Dimension ambientati nel XVIII secolo), in un mondo però dove le divinità dell’antichità (principalmente greche, ma nelle opere derivate appaiono anche dei appartenenti alla mitologia norrena, egizia, azteca, celtica, romana, sumera e in un caso anche demoni della demonologia cristiana) sono reali e spesso in lotta fra loro per il predominio sul pianeta.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: