I magici piedini di Franny – Stampa e colora

I Magici Piedini Di Franny 00a

I magici piedini di Franny (in originale Franny’s Feet) è un cartone animato per i bambini più piccoli prodotto dalla Decode Entertainment che insegna ai bambini l’interesse di esplorare per la prima volta un luogo o una situazione.

Il cognome Fantootsie di Franny e del nonno deriva dall’unione di due termini inglesi: Fantastic e Tootsie, una parola che nello slang americano indica i piedi.


Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Frances “Franny” Fantootsie è una bambina di 4 anni che ogni giorno va a visitare il nonno nella sua bottega di calzolaio in mezzo ai grattacieli della industriosa Toronto. Quando entra un cliente Franny si avvicina al bancone ed ascolta il problema della persona, quindi prende le scarpe da riparare e, non vista, le infila. Così facendo viene catapultata in un posto del mondo attinente alle scarpe indossate: un paio di sandali la portano in Giamaica, un paio di scarponi da sci tra i ghiacci dell’Alaska e così via.

Il cartone è concepito per insegnare ai bambini l’interesse di esplorare per la prima volta un luogo o una situazione, e ha vinto un premio nel 2007 al iParenting Media Awards. Nella terza e quarta serie Franny viaggia con le scarpe cambiandosi anche d’abito, al contrario di quanto avveniva nelle prime serie, indossando un costume tipico del luogo in cui la porta la sua fantasia, in particolare visita alcuni Paesi del mondo (tra cui l’Italia) e ne scopre usi e costumi.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: