I Minipaladini – Stampa e colora

I Minipaladini

I minipaladini (Les Minijusticiers) è una serie animata francese prodotta dalla Futurikon. Un susseguirsi di gag in cui gli eroi sono piccoli animali che sembrano bambini.

Ognuno di loro è dotato di super poteri a priori totalmente incongruenti che gli permettono di uscire da situazioni imbarazzanti e di apparire come un supereroe.


Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

La serie è tratta da un libro per ragazzi scritto da Hélène Bruller e disegnato da Zep. L’idea originale del libro proviene dagli sketchbook di Zep, che mostrano una moltitudine di piccoli personaggi antropomorfi che hanno ispirato queste storie.

In ogni puntata, una piccola figura antropomorfa, che soffre di un complesso che lo sottopone al ridicolo, vede la sua colpa mutare in superpotere e la userà per fare giustizia in un mondo dei bambini.

Alla fine dell’episodio, scoprendo l’importanza dei difetti per perfezionare la personalità, l’eroe, non avendo più bisogno del suo potere, diventa di nuovo un bambino normale.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: