I Numerotti – Stampa e colora

Numerotti

I Numerotti (Numberjacks) è una serie televisiva Disney. La serie parla di 10 numeri che vivono in un divano e che risolvono problemi e anomalie che si verificano in città per colpa dei loro nemici.

I protagonisti sono numeri da 0 a 9. 0, 1 e 2 sono i numerotti più piccoli. 0: è un numerotto maschio di colore lime, il numerotto più piccolo e tranquillo, e l’unico a non possedere alcun amico cubo.


Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

1: è un numerotto maschio di colore viola, il miglior amico di 0 e condivide il letto con lui.

2: è un numerotto femmina di colore arancione, e sembra che le piaccia aiutare gli altri nelle missioni.

3: è un numerotto femmina di colore rosa, l’ultima in ordine cronologico a essere lanciata nel mondo reale. È energica e molto chiacchierona, all’inizio di alcuni episodi un po’ egoista, ma alla fine di questi episodi si dimostra generosa.

4: è il “tecnico”. È di colore blu, ama i treni ed è molto ansioso, motivo per cui predilige la calma e la pace.

5: è un numerotto femmina di colore turchese. È una brava ballerina. In ogni episodio, una volta scoperta la causa del problema, riflette su cosa potrebbe accadere se non risolvessero il problema.

6: è un numerotto maschio di colore giallo. È molto sportivo e adora le auto, ma ama anche leggere. Sa rimpicciolirsi e i suoi amici blocchi sanno trasformarsi in bastoncini.

7: è un numerotto femmina di colore rosso. È una grande artista e, come mostrato nell’episodio “Il sette intrappolato”, sa fare i sette colori dell’arcobaleno.

8: è un numerotto maschio di colore azzurro. È molto sveglio, ama saltare ed è sempre pronto ad aiutare gli altri in caso di necessità; inoltre è molto bravo a produrre energia mentale.

9: è un numerotto femmina di colore verde scuro. È il più grande, è molto simpatica, sensibile e materna e ai suoi amici blocchi piace stare uniti e ordinati.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: