I Simpson da colorare

I Simpson


I Simpson (titolo originale The Simpsons) è una sitcom animata statunitense, creata dal fumettista Matt Groening nel 1987. La serie è una parodia satirica della società e dello stile di vita statunitense, ed ha come protagonista la famiglia S., composta dai genitori Homer e Marge e dai loro tre figli Bart, Lisa e Maggie.

Ambientato in una cittadina statunitense chiamata Springfield, il cartone animato affronta in modo umoristico molti aspetti della condizione umana, tra cui la cultura, la società e la stessa televisione.


Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

 
 

La serie I Simpson è incentrata sulla famiglia composta da Homer, incarnante lo stereotipo dell’americano di classe media, pigro, scortese, pasticcione e ubriaco ma capace di scatti di coraggio ed umanità, dalla moglie Marge, molto gentile ma severa nei suoi confronti, e dai figli Bart, il classico monello combina guai, disobbediente, che ama fare scherzi a tutta la città, Lisa con la sua intelligenza, e la piccola Maggie che non fa altro che tenere il ciuccio.

I Simpson vivono insieme a Springfield, città americana fittizia nella sua costituzione e planimetria, al fine di confondere le idee su quale Springfield sia, con tutti i loro numerosi amici e parenti che appaiono spesso nella serie.

L’efficacia comica e satirica della serie l’ha resa uno dei prodotti più seguiti nella storia della televisione, dall’impatto culturale ineguagliabile e resiliente ai cambiamenti culturali e tecnologici degli ultimi trent’anni.

La serie si è imposta anche dal punto di vista tecnico, attraverso un formato riconoscibile e perfettamente autosufficiente, circolare, aumentando di anno in anno la resa grafica dei personaggi, sfruttando musiche diventate anch’esse iconiche, diventando una delle serie con il più alto tasso di partecipazioni guest di star dal mondo dello spettacolo, della scienza, della politica e culturale in genere.

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche:


Scroll to Top