I Simpson – Stampa e colora

I Simpson
I Simpson (titolo originale The Simpsons) è una sitcom animata statunitense, creata dal fumettista Matt Groening nel 1987. La serie è una parodia satirica della società e dello stile di vita statunitense, ed ha come protagonista la famiglia S., composta dai genitori Homer e Marge e dai loro tre figli Bart, Lisa e Maggie.

Ambientato in una cittadina statunitense chiamata Springfield, il cartone animato affronta in modo umoristico molti aspetti della condizione umana, tra cui la cultura, la società e la stessa televisione.


Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

La serie è incentrata sulla famiglia composta da Homer, incarnante lo stereotipo dell’americano di classe media, pigro, scortese, pasticcione e ubriaco ma capace di scatti di coraggio ed umanità, dalla moglie Marge, molto gentile ma severa nei suoi confronti, e dai figli Bart, il classico monello combina guai, disobbediente, che ama fare scherzi a tutta la città, Lisa con la sua intelligenza, e la piccola Maggie che non fa altro che tenere il ciuccio.

Essi vivono insieme a Springfield, città americana fittizia nella sua costituzione e planimetria, al fine di confondere le idee su quale Springfield sia, con tutti i loro numerosi amici e parenti che appaiono spesso nella serie.

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: