Il formidabile mondo di Bo – Stampa e colora

Il Formidabile Mondo Di Bo

Il formidabile mondo di Bo (Bo on the Go!) è un cartone animato destinato ai bambini in età prescolare che vuole far capire ai piccoli l’importanza del movimento muscolare, infatti la protagonista invita i telespettatori ad imitare i suoi movimenti per portare a termine le missioni di ogni puntata.

La protagonista è una ragazzina energica e ottimista coi capelli blu e l’abbigliamento sportivo, vive in un castello assieme al draghetto verde Dezzy (Dezadore nell’originale).

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Ogni episodio inizia con la scoperta di un problema – la scomparsa dei peluche, una puzza insopportabile, gli scarabocchi su tutti i libri ecc. – che costringe Bo e Dezzy ad evocare il Mago (Wizard nell’originale), questi, guardando nella sua sfera di cristallo, scopre a chi è dovuto il problema ed indica a Bo come risolverlo: deve trovare tre porte, dietro alla terza troveranno la soluzione.

La caratteristica del cartone animato è che la protagonista invita i piccoli telespettatori ad aiutarla in quanto il suo Bracciale della potenza riceve energia dai loro movimenti: quando devono superare l’ostacolo (ma anche per far apparire il Mago o per prendere la chiave volante) invita i bambini ad imitare i suoi movimenti in modo da fornirle l’energia per compiere la missione.

La ricerca di ogni storia è adatta all’età dei bambini in età prescolare e alla pari con le loro esperienze di vita, ei personaggi celebrano le piccole vittorie come passi verso un obiettivo più grande.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: