
Il gatto col cappello (The Cat in the Hat) è il personaggio omonimo di un libro di Dr. Seuss del 1957, tradotto in italiano da Anna Sarfatti.
Ha avuto un seguito in Il ritorno del g. col cappello. Nel 2003 è uscito un film intitolato Il g… e il cappello matto.
Scegli il tuo disegno di Il gatto col cappello preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!






Il personaggio è un micio antropomorfo, simpatico, generoso e non combina guai. Porta sempre con sé un lungo cappello bianco con le strisce rosse e una cravatta rossa intorno al collo.
Nel seguito della storia Sally e suo fratello vengono ancora una volta lasciati a casa da soli, ma questa volta, la madre li ha lasciati con il compito di ripulire una grande quantità di neve mentre lei è fuori tutto il giorno. Ma il loro lavoro è presto interrotto dall’arrivo di Cat in the Hat.
Conrad e Sally Walden vivono ad Anville, una città tranquilla, con la madre single Joan, che lavora in un’azienda immobiliare diretta dall’imprenditore Hank Humberfloob che chiede alla donna di preparare un incontro a casa per una sera e perciò la casa dovrà essere in ordine.
Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.
La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.
Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!
Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!