Il gobbo di Notre Dame – Stampa e colora

Il Gobbo Di Notre Dame 00a

Il gobbo di Notre Dame (The Hunchback of Notre Dame) è un film d’animazione Disney, basato sul romanzo Notre-Dame de Paris di Victor Hugo.

La trama è incentrata su Quasimodo, il deforme campanaro della cattedrale di Notre-Dame nella Parigi del 1482 il burattinaio zingaro Clopin Trouillefou narra l’origine del personaggio.


Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Un gruppo di zingari si era nascosto illegalmente a Parigi, ma erano caduti in un’imboscata del giudice Claude Frollo. Una zingara nel gruppo aveva tentato di fuggire con il suo bambino deforme, ma Frollo l’aveva inseguita e uccisa fuori dalla cattedrale; aveva provato ad uccidere anche il bambino, gettandolo in un pozzo, ma l’arcidiacono della cattedrale era intervenuto accusando Frollo di aver ucciso una donna innocente.

Per espiare il suo peccato, Frollo aveva accettato con riluttanza di crescere il bambino deforme come fosse suo figlio, chiamandolo Quasimodo.

Quasimodo – Il campanaro gobbo protagonista della storia; è un giovane uomo di mostruosa bruttezza ma dal grande cuore. Egli ha vissuto tutta la vita prigioniero del campanile della cattedrale e tutto ciò che sogna è vedere la vita al di fuori di essa. Anche se Quasimodo viene costantemente definito un brutto mostro dal suo tutore, il giudice Claude Frollo, Clopin chiede agli spettatori di giudicare da sé chi dei due è il vero mostro e chi è l’uomo. A dispetto della sua deformità fisica, mostra in più occasioni una forza sovrumana e grandi capacità acrobatiche. James Baxter è il supervisore all’animazione di Quasimodo.

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia. La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere.

Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata. Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano! Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: