Il libro della giungla – Stampa e colora

Il Libro Della Giungla 00a

Il libro della giungla (The Jungle Book) è un film d’animazione prodotto dalla Walt Disney Production ispirato alle storie del bambino selvatico Mowgli dell’omonimo libro di Rudyard Kipling.

Mowgli, un piccolo bambino orfano, viene trovato in una cesta nelle giungle profonde del Madhya Pradesh, nel cuore dell’India.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Bagheera, la pantera nera che scopre il bambino, lo porta subito presso una madre di lupo indiano, che ha appena avuto una cucciolata. Lei lo cresce insieme ai propri cuccioli e Mowgli viene ben presto a conoscenza della vita della giungla.

Mowgli viene mostrato dieci anni più tardi, mentre gioca con i suoi fratelli lupi. Una notte il branco dei lupi viene a sapere che il malvagio Shere Khan, una tigre del Bengala che detesta e divora gli uomini, è tornato in quella zona della giungla, e decide che Mowgli deve essere portato al villaggio degli uomini per la sua sicurezza. Bagheera si offre volontario per scortarlo fino a lì.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: