Il mondo di Karma – Stampa e colora

Il Mondo Di Karma
Il mondo di Karma è una serie animata per bambini creata dal rapper americano Ludacris.

Il forte elemento musicale trasmette al pubblico infantile l’amore per la musica, la tensione alla creatività e la possibilità di adoperare il linguaggio del pentagramma come mezzo espressivo per comunicare sé stessi e con gli altri.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

Karma Grant è una giovane studentessa afroamericana di dieci anni e coltiva una passione grandissima per la musica rap scrivendo ella stessa rime e barre. La musica hip-hop è peraltro una delle sue risorse chiave quando si trova a dover risolvere i piccoli problemi quotidiani che le sbarrano la strada, sempre con il sorriso sulle labbra e la convinzione che gentilezza e bontà verso il prossimo siano il modo giusto per affacciarsi sul mondo.

La serie Il mondo di Karma ha un target ben preciso, che guarda a bambini e bambine fra i 5/6 e i 7/8 anni d’età; questo si evince dalle modalità con cui ogni episodio presenta il tema centrale attorno cui è strutturato, che lascia ampio spazio non solo alla componente didattica ma anche a quella divulgativa.

Ogni piccolo o grande conflitto che Karma deve affrontare è un tipo di conflitto che ogni bambino e ogni bambina può comprendere bene: nel primo episodio, Karma viene portata a interrogarsi sulla propria identità perché è vittima di un episodio di bullismo, a causa del suo nome particolare e non del colore della sua pelle.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche:


Scroll to Top