Il pianeta del tesoro – Stampa e colora

Il Pianeta Del Tesoro 00a

Il pianeta del tesoro (Treasure Planet) è un film d’animazione liberamente ispirato al romanzo L’isola del tesoro di Robert Louis Stevenson, ambientato però in un mondo spaziale fantascientifico.

Jim Hawkins vive con la mamma Sarah sul pianeta minerario Montressor ed è un bambino appassionato di storie sui pirati.

Scegli il tuo disegno preferito, stampa la pagina su un foglio e divertiti a colorare. E quando hai finito puoi sceglierne quanti ne vuoi!

All’inizio del film, da piccolo, prima di addormentarsi, legge con la mamma la storia del famigerato capitano Nathaniel Flint e del Pianeta del Tesoro. A Jim, che chiede se esiste veramente il Pianeta, la mamma risponde che è solo una leggenda. Passano 12 anni, nel frattempo il padre di Jim è scappato via.

Mentre Jim, adolescente, si comporta indisciplinatamente cacciandosi spesso nei guai coi robot-poliziotti, i quali prospettano, a lui e alla madre, il rischio ch’egli finisca in riformatorio.

James Pleiadi Hawkins detto “Jim”, chiamato “Jimmy” da Ben e “Jimbo” da Silver, è il protagonista del film. È un diciassettenne problematico e non crede di avere un futuro nonostante sia di buon cuore e con molte qualità. Non brilla nello studio, ma è un ottimo meccanico in grado di costruirsi da solo i surf volanti a energia solare con cui si caccia nei guai volando in zone proibite.

Prenditi una pausa e divertiti con questa raccolta di pagine da colorare gratuite e stampabili per bambini e adulti. Tutte le pagine da colorare contengono splendidi disegni che stimolano la fantasia.

La colorazione, oltre che divertente per i più piccoli, può essere incredibilmente rilassante e colorando queste pagine da stampare puoi lasciar vagare la mente o semplicemente concentrarti sulle operazioni da svolgere. Dopo, probabilmente ti sentirai rilassato e pronto ad affrontare il resto della giornata.

Serve solo un pizzico di fantasia e delle matite colorate. Tieni sempre un set di colori a portata di mano!

Importante: le pagine da colorare sono un’attività divertente per i bambini di tutte le età e un ottimo strumento educativo che aiuta i più piccoli a sviluppare capacità motorie, creatività e riconoscimento dei colori!


Guarda anche: